Elezione Rappresentante di classe

Mercoledì 19 ottobre alle ore 17 sono convocate le assemblee di classe per l’elezione del Rappresentante e la consegna delle password per il Registro Elettronico.

La scuola pubblica è la scuola di tutti e dipende dall’ impegno di ciascuno la possibilità di vigilarla e migliorarla.

Il rappresentante di classe è il principale intermediario tra i genitori e gli organi collegiali della scuola. I rappresentanti di classe vengono eletti una volta all’anno. Tutti i genitori sono elettori e tutti sono eleggibili. Una volta eletti, i rappresentanti restano in carica fino alle elezioni successive, quindi anche all’inizio dell’anno seguente, entrano a far parte del Consiglio d’Interclasse.

Le riunioni di questo organo sono circa tre nell’anno scolastico. Il consiglio d’ Interclasse ha i seguenti compiti:

• Conoscere la programmazione didattica elaborata dai docenti •Agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra genitori e docenti •Esprimere parere sull’adozione dei libri di testo • Esprimere parere sui progetti e sulle sperimentazioni metodologico-didattiche proposte dai docenti.