Potenziamento Inglese

LINGUA INGLESE: AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Per offrire opportunità nuove e stimolanti allo studio della lingua inglese, l’Istituto offre due diverse attività ai propri studenti di scuola secondaria, volte a valorizzare le eccellenze, a formare una cultura europea, globale e a conoscere “sul campo” una lingua, come l’inglese, ormai divenuta strumento di comunicazione internazionale.

1) Per tutti gli studenti: stage linguistico di otto giorni in Gran Bretagna o in Irlanda, nel mese di settembre.
Si tratta di un’attività iniziata cinque anni fa con soggiorni a Hastings, Londra e Dublino, che permette di offrire agli studenti un’occasione di reale contatto con la società anglosassone e di conoscere direttamente il territorio e alcune località importanti e conosciute; inoltre si migliora la loro conoscenza della lingua inglese, grazie alle lezioni con docenti madrelingua e alla full immersion nella lingua orale e scritta.

2) Per gli studenti delle classi terze: certificazioni esterne dell’Università di Cambridge.
Il progetto, attivo nella scuola da otto anni, permette agli studenti di sostenere l’esame KET, che costituisce l’avvio alle certificazioni internazionali proposte nella scuola secondaria di 2° grado e riconosciute in tutto il mondo.
La preparazione avviene, oltre che durante le ore curricolari, con un corso pomeridiano gestito dai docenti della scuola e con alcune lezioni di conversazione con un docente madrelingua.
La scuola Saba è centro riconosciuto e autorizzato per gli esami dell’Università di Cambridge.