Potenziamento Francese

LINGUA FRANCESE: AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

La nostra scuola promuove la lingua francese attivando questa certificazione!
Il DELF A2 certifica le competenze di utilizzo approfondito delle nozioni di lingua francese.
Il corso, tenuto dai docenti della nostra scuola, potenzia le competenze linguistiche e comunicative in lingua francese. La partecipazione è rivolta a studenti motivati delle classi terze che vogliono saper comunicare nelle situazioni più frequenti della vita quotidiana, verificando la relazione esistente tra apprendimento scolastico e competenze spendibili all’esterno. Il corso di potenziamento fornisce allo studente gli strumenti per poter superare il DELF A2: si tratta di un diploma ufficiale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese, riconosciuto a livello internazionale, che attesta il livello di competenza comunicativa raggiunto nell’uso della lingua francese. Queste competenze sono valutate secondo dei criteri identici in tutto il mondo, descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle lingue straniere (QCER).

Padroneggiare più lingue straniere è un vantaggio! Per viaggiare, farsi degli amici ma anche per lo studio futuro e per il lavoro. Così la certificazione in lingua francese ti permette di ottenere dei crediti formativi validi nella scuola superiore di 2° grado e nelle Università in Italia e all’estero. Il DELF può completare il tuo curriculum vitae perché riconosciuto a livello internazionale dalle pubbliche amministrazioni e soprattutto dai datori di lavoro, dando senza dubbio una marcia in più a chi vuole approfondire la lingua francese. Prepararsi per il DELFA2 significa imparare a comunicare meglio in francese! Il progetto è coinvolgente, serve per migliorare la lingua ma anche per avere maggiore fiducia e sicurezza nelle proprie capacità.

ESEMPIO DI DIPLOMA CONSEGUITO AL SUPERAMENTO DELL’ESAME

Smiley face