Chi Siamo

L’istituto comprende due plessi di scuola primaria e due di  secondaria di I grado.

La scuola si trova nel quartiere Borgo Vittoria, zona periferica di Torino, al confine con una delle arterie della città che collega al raccordo autostradale per l’aeroporto. Il quartiere è interculturale: bambini e ragazzi di più di 10 nazionalità diverse crescono con un unico progetto educativo condiviso.

Sono attuati costantemente percorsi  didattici disciplinari negli ambiti artistico-espressivi che puntano a consolidare competenze di cittadinanza, a promuovere  il rispetto della diversità di genere e di etnia, a mantenere vive le radici culturali arricchendo la propria storia personale.

La scuola ha una rete di collaborazioni che la sostengono e le consentono di controllare al suo interno  le situazioni più complesse. A ciò contribuisce la consolidata conoscenza di buone prassi, maturate negli anni nel territorio.